• Tecnologia utile mezzo per realizzare un fine di bene comune
    Volare da Roma a Tokyo su uno SVA era un’impresa difficile anche solo da immaginare nel 1920...
  • E-teaching & E-learning
    Aula virtuale e alunni connessi, la scuola online alla prova della didattica
    Migliaia di studenti si collegano ogni giorno via internet per lo svolgimento delle attività didattiche
  • Costruire l´impossibile
    Chi sono quegli uomini a bordo che sventolano il cappello in segno di gioia e saluto?
  • Sestri Ponente: fonte di lavoro, salute e benessere
    Il Duilio e il suo gemello Giulio Cesare, navi della Navigazione Generale Italiana, furono i primi transatlantici a turbina
  • Storie virtuose di Welfare del nostro territorio
    Genova e tutto il suo ponente sono passati alla storia, nel secolo scorso, come un grande polo di tradizione industriale capace di dare lavoro a molte persone e generare un profondo cambiamento nella vita economica di tutta la città.
  • L’influenza spagnola e le Crocerossine
    È soltanto passato un secolo da quando si si è verificata la crisi pandemica più grave di tutti i tempi: l’influenza spagnola
  • Sono un untore
    Sono un untore. Un runner, quelli che son stati infamati, su cui son piombati i pubblici strali di Sindaci e Presidenti di Regione.
  • Transatlantico Rex: Nave n. 296
    Nave n. 296, c’era scritto su di un bacino dei cantieri Ansaldo, a Genova. Era il 1930.

#storiedaraccontare

Contenuto protetto da copyright. Per informazioniinfo@fondazioneansaldo.it