Fondazione Ansaldo ha collaborato alla realizzazione della mostra “Nel segno del cavallino rampante – Francesco Baracca tra mito e storia” che avrà luogo dal 25 ottobre 2014 al 12 aprile 2015 presso il Museo dell’Aeronautica Gianni Caproni di Trento. Il percorso narrativo della mostra verterà principalmente sulla vita di Francesco baracca e sugli avvenimenti della Grande Guerra letti attraverso il vissuto dell’asso dell’aviazione italiana. Cimeli, manufatti d’epoca e fotografie illustrano, nella mostra,  il ruolo svolto dall’Ansaldo durante la Grande Guerra.

Francesco Baracca