Venerdì 5 settembre alla Festa de l'Unità giornata dedicata ad Ansaldo Energia.

Alle ore 17.20 allo spazio "Lavori Lavori" la proiezione del filmato "La Grande Ansaldo" da La Storia (TeleNord). Seguirà dibattito con Luca Borzani (Presidente Fondazione Cultura Palazzo Ducale), Mario Margini (Responsabile regionale Forum PD Lavoro) e Stefano Fassina (Parlamentare PD).

Seguirà alle 21 allo spazio Dibattiti: "Una nuova politica industriale, Ansaldo Energia". Partecipano Giuseppe Zampini (AD Ansaldo Energia), Lorenzo Basso (Parlamentare PD), Stefano Fassina (Parlamentare PD) e Federico Vesigna (Segretario regionale CGIL Liguria).