Villa Cattaneo

Fondazione Ansaldo: Nominati il Presidente ed il Direttore

Venerdì 9 maggio 2014 si è riunito, per la prima volta, il nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Ansaldo designato dai Soci Fondatori Finmeccanica, Regione Liguria, Provincia di Genova, Comune di Genova e composto da Luca Borzani, Giovanni De Gennaro, Federico Delfino, Fabrizio Giulianini, Carlo Alberto Iardella, Francesco Mantovani, Mario Orlando, Giancarlo Piombino, Stefano Siragusa.

Il Consiglio ha nominato Gianni De Gennaro, Presidente di Finmeccanica, quale Presidente della Fondazione e Mario Orlando, Direttore Centrale di Finmeccanica per gli Affari Legali e Societari e la Compliance, quale Direttore della Fondazione.

I nominati, che resteranno in carica per un triennio, subentrano rispettivamente a Luigi Giraldi e Giovanni Maria Volpato, quest’ultimo destinato ad altro incarico nell’ambito del Gruppo Finmeccanica, ai quali sono andati i ringraziamenti del Consiglio per il forte impulso dato negli ultimi anni alle attività della Fondazione.

Il Consiglio ha altresì provveduto a nominare il Collegio dei Revisori, composto da Andrea Traverso, Daniela Rosina e Fausto Damasco, ed a cooptare in Consiglio sei nuovi Consiglieri scelti in rappresentanza di Soci sostenitori della Fondazione e fra personalità rappresentative del mondo della cultura e dell’impresa: Giuseppe Zampini, Amministratore Delegato di Ansaldo Energia e Presidente di Confindustria Genova; Claudio Gemme, Amministratore Delegato di Nidec ASI; Ugo Salerno, Amministratore Delegato di RINA; Giacomo Deferrari, Rettore dell’Università degli Studi di Genova; Paolo Odone, Presidente della C.C.I.A.A. di Genova; Monsignor Luigi Molinari, delegato dell’Arcivescovo di Genova per i problemi del lavoro.