Copertina Fototeca Ansaldo Contemporanea 2014

Fondazione Ansaldo Editore ha pubblicato ‘Fototeca Ansaldo. Contemporanea’. Il volume, che trae origine dalla mostra fotografica ‘Scatti di Industria. 160 anni di immagini dalla Fototeca Ansaldo’, presenta una sua originalità e unicità perché da un lato rimanda all’esperienza archivistica della Fototeca Ansaldo e, dall’altro lato apre, con nuovi linguaggi, a inedite letture della fotografia industriale d’epoca.

Nella pubblicazione, infatti, si coglie l’idea di mettere in dialogo le immagini storiche della Fototeca con la contemporaneità attraverso il coinvolgimento artisti contemporanei internazionali.

[Immagine di copertina di Daniel Gustav Cramer].