La siderurgia a Piombino

Fondazione Ansaldo presenta il volume del dott. Angelo Nesti “La siderurgia a Piombino – Impianti, politiche industriali e territorio dall’Unità alla seconda guerra mondiale nel contesto della siderurgia italiana” edizioni Crace, 2013.

Pubblicato con il contributo del Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali dell’Università degli Studi di Siena, il volume ricostruisce la genesi e lo sviluppo della siderurgia a ciclo integrale a Piombino avvalendosi della documentazione conservata presso Fondazione Ansaldo, tra cui la raccolta di ampia parte dei libri sociali di numerose imprese siderurgiche italiane.