DAnnunzio Teatro e Cinema

Fondazione Ansaldo in collaborazione con Fondazione Palazzo Ducale e Lunaria Teatro presenta "D'Annunzio artefice di teatro e cinema"" - Filmati d'epoca e tavola rotonda dedicati a teatro e cinema dannunziani.

La manifestazione si svolgerà  giovedì 16 maggio 2013 dalle ore 16,00, nella Sala del Minor Consiglio di Palazzo Ducale, con proiezione di rari filmati d'epoca selezionati dal prof. Marco Salotti (in gran parte provenienti dalla cineteca di Fondazione Ansaldo).

Dalle ore 17,00 esperti e studiosi presenteranno relazioni e interventi.

Prevista la partecipazione di: Daniela Ardini (regista), Claudio Bertieri (critico cinematografico e saggista), Anita Ginella (Coordinatrice delle celebrazioni dannunziane genovesi), Marco Salotti (Docente di storia e critica del cinema e saggista), Franco Scaglia (giornalista, scrittore già presidente di RaiCinema).

Genova - Palazzo Ducale - Sala del Minor Consiglio.