Martedì 29 gennaio 2013 il Prefetto di Genova dott. Giovanni Balsamo ha avuto modo di conoscere struttura e  finalità culturali della Fondazione Ansaldo con una visita presso la sede di Villa Cattaneo dell’Olmo. Alla visita hanno preso parte il Comandante Carabinieri Regione Liguria, Gen. Enzo Fanelli ed il Questore di Genova dott. Massimo Mazza.

Alla visita ha fatto seguito un incontro, sempre nella sede della Fondazione Ansaldo, partecipato dal Sindaco di Genova Prof. Marco Doria, dall’amministratore delegato di NIDEC ASI spa e Presidente ANIE dott. Claudio Gemme, dal Direttore del Secolo XIX dott. Umberto La Rocca, da mons. Luigi Molinari Vicario Arcivescovo Pastorale del Lavoro, dal dott. Carlo Perrone editore de Il Secolo XIX, dall’amministratore delegato del R.I.N.A. spa ing. Ugo Salerno, dall’ amministratore delegato di Ansaldo Energia spa e Presidente Confindustria Genova ing. Giuseppe Zampini.

DSC_0251a

DSC_0259a