DSC_0010_minor_consiglio

CINEMA E INDUSTRIA – Eventi collegati

A contorno dell’ incontro di Palazzo Ducale del 19 maggio hanno avuto luogo tra il 15 ed il 22 ottobre 2012 le iniziative denominate ‘Proiezione diffusa’, ‘Proiezione no-stop’  e ‘Cinema contemporaneo’.

Con l’iniziativa ‘Proiezione diffusa’ si è cercato di sensibilizzare - sui temi della storia e della cultura d’impresa – fasce sociali più ampie rispetto a quelle normalmente raggiunte da questo tipo di iniziative culturali. Grazie alla disponibilità di enti e soggetti diversi (aziende genovesi del Gruppo Finmeccanica, Confindustria Genova, Camera di Commercio di Genova, Aeroporto di Genova, Palazzo Ducale, ecc.) da lunedì 15 a venerdì 19 ottobre sono stati trasmesse in continuo nei monitor e nei video dei succitati enti nostre clip corredate da informazioni.Una più ampia diffusione di immagini/informazioni la si è poi avuta grazie alla disponibilità di “The Genoa Municipality Channel Tou-Tube” (che ha diffuso le nostre iniziative nel web) e, per l’ambito televisivo, di  RAI Liguria.

La Proiezione no-stop’ di una selezione di nostri filmati tra i più significatici e spettacolari ha avuto luogo, venerdì 19 ottobre, nel Minor Consiglio di Palazzo Ducale. Alla proiezione hanno assistito studenti della scuola secondaria superiore e singoli cittadini.

Lunedì 22 ottobre presso il cinema Corallo di Genova ha avuto luogo la presentazione e la proiezione del film inedito del regista genovese Nicola di Francescantonio “Una canzone per il paradiso”. E’ un piccolo omaggio al cinema contemporaneo locale che la Fondazione Ansaldo, ha simbolicamente offerto alla città.

img04327_una_canzone_1