Manifesto_2aMartedi 17 Aprile 2012 si è svolta presso Fondazione Ansaldo (Villa Cattaneo dell'Olmo) l'iniziativa "La documentazione fotografica" nell'ambito della Settimana della cultura 2012.

Saluti e presentazione del direttore della Fondazione Ansaldo dott. Giovanni Maria Volpato. Interventi a cura della dott.ssa Tania Barbieri "La salvaguardia dei manufatti fotografici storici" e del dott. Paolo Fabiani "Le tecniche fotografiche speciali applicate alla diagnostica dei beni culturali". Agli interventi ha fatto seguito la visita alla Fondazione Ansaldo e la presentazione di esempi del suo patrimonio.

Le partecipate conferenze sono state organizzate in collaborazione con le sezioni F.A.I. di Genova ( tel. 010-2518680) e del C.N.A. di Genova (tel. 010-545371).

WEB_1-_17_aprile_1a

WEB_4_-_17_aprile_2a