Home-perrone-1In occasione della pubblicazione dell’inventario “Archivio Perrone 1871-1945”, il 17 novembre,  alle ore 17.00, presso l’Archivio di Stato di Genova, piazza S. Maria in via Lata, 7 si è svolta la tavola rotonda “Tra storia e attualità – l’Archivio Perrone, la grande industria e i mass media”.

Hanno partecipato:

• Valerio Castronovo (Presidente Museo dell’Industria e del Lavoro “Eugenio Battisti” di Brescia; Coordinatore scientifico Centro Studi sul giornalismo ‘Gino Pestelli’ di Torino),
  • Luigi Giraldi (Presidente Fondazione Ansaldo),
  • Piero Ottone (editorialista La Repubblica),
  • Alessandro Pansa (Direttore Generale Finmeccanica SpA),
  • Carlo Perrone (editore de Il Secolo XIX di Genova),
  • Luciano Scala (Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Direttore Generale per gli Archivi).