foto_ingresso_250pxIn data 8 giungno 2011 si è svolto il CdA della Fondazione Ansaldo nel corso del quale Finmeccanica, Regione Liguria, Comune e Provincia di Genova hanno rinnovato il Consiglio di Amministrazione per il triennio 2011-2013.

Piergiorgio Alberti, Sergio Maria Carbone, Luigi Giraldi, Roberto Maglione, Alessandro Pansa e Giuseppe Zampini sono i membri espressi da Finmeccanica.

La Regione Liguria ha indicato l'Assessore Sergio Rossetti; la Provincia di Genova ha indicato Giancarlo Piombino; il Comune di Genova ha indicato l'Assessore Andrea Ranieri.

Il Consiglio ha confermato Luigi Giraldi Presidente della Fondazione Ansaldo e ha cooptato nel Consiglio stesso:

- il Dott. Paolo Odone - Presidente CCIAA di Genova;

- il Prof. Giacomo Deferrari - Rettore dell'Università di Genova;

- Monsignor Luigi Molinari in rappresentanza della Curia Arcivescovile di Genova;

- il Dott. Giuseppe Manzitti in rappresentanza di Confindustria Genova;

- il Dott. Paolo Aielli - Amministratore Delegato di Selex/Elsag;

- l'Ing. Sergio De Luca - Amministratore Delegato di Ansaldo STS;

- il Dott. Claudio Andrea Gemme - Amministratore Delegato di Ansaldo Sistemi Industriali;

- il Dott. Ernesto Lavatelli - Consigliere CdA di IREN;

- il Dott. Ugo Salerno - Amministratore Delegato del RINA.

Il Consiglio così composto ha nominato Direttore della Fondazione Ansaldo il Dott. Giovanni Maria Volpato, dirigente Selex/Elsag.