logo_PCI_per_sitoGiovedì 19 maggio presso Palazzo Ducale a Genova alle ore 17,00 è stata inaugurata la mostra "Avanti Popolo. Il PCI nella storia d'Italia", promossa dalla Fondazione Istituto Gramsci, Fondazione Cespe-Centro Studi di Politica Economica e Fondazione Diesse in collaborazione con la Fondazione per la Cultura Genova Palazzo Ducale e con il patrocinio di Comune di Genova, Provincia di Genova e Regione Liguria.

Alla realizzazione della mostra ha contribuito anche la Fondazione Ansaldo che ha fornito materiale fotografico e filmico conservato all'interno del proprio archivio.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 19 maggio al 5 giugno, tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00. Ingresso libero.