LogoASTS_copiaIl 5 aprile si è tenuta presso la Fondazione Ansaldo l'assemblea annuale dei soci della Ansaldo STS, società le cui azioni sono quotate in Borsa presso il segmento STAR e sono inserite anche nell'indice FTSE/MIB.

Ansaldo STS è la società del gruppo Finmeccanica che opera in tutto il mondo nei settori del Segnalamento e dei Sistemi di Trasporto per linee ferroviarie e metropolitane; occupa 4.500 persone, con presenze significative in Italia, Francia, Australia, India, Cina, Stati Uniti. Anche quest'anno il bilancio si è chiuso in modo estremamente positivo, con un utile consolidato netto di 95 milioni di Euro.

E' dal 2006, cioè dall'anno della sua quotazione in Borsa, che le assemblee dei soci di Ansaldo STS si tengono presso la Fondazione, con grande soddisfazione degli azionisti che anche quest'anno hanno espresso apertamente il proprio apprezzamento per l'eleganza e l'efficienza della sede.

All'assemblea, oltre ad una folta presenza di azionisti in rappresentanza di oltre il 67% del capitale sociale, hanno partecipato numerosi analisti finanziari e giornalisti; l'evento ha avuto ampia risonanza sui media, a testimonianza dell'importanza che questa società ha acquisito nel panorama economico nazionale.

sts-tv