logo_storia_in_piazzaDal 14 al 17 aprile 2011 presso Palazzo Ducale a Genova si √® svolta la seconda edizione de La Storia in Piazza, dedicata a L'Invezione della Guerra. Nell'ambito di tale iniziativa, realizzata dalla Fondazione per la Cultura Palazzo Ducale con il sostegno, tra gli altri, di Comune di Genova, Universit√† degli Studi di Genova, Fondazione Ansaldo, Centro Culturale Primo Levi e ILSERC, hanno parlato storici, antropologi e filosofi e confrontandosi su numerosi temi come la costruzione dell'immagine del nemico, la geopolitica delle guerre contemporanee, l'esperienza dei combattenti, i tribunali contro i genocidi, i processi di pacificazione e molto altro ancora. Accanto alla serie di conferenze, poi, vi saranno cinema, teatro, musica, mostre, laboratori didattici, spazi per le famiglie, giochi e gastronomia.

Per maggiori informazioni www.lastoriainpiazza.it.

Programma in formato pdf