logo_cinema_impresaA partire dal 23 marzo è online il sito www.cinemaimpresa.tv, un canale di Web TV sul cinema d'impresa realizzato dall'Archivio Nazionale Cinema d'Impresa di Ivrea e dalla Direzione Generale Archivi del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, con lo scopo di rendere disponibile agli utenti di internet ed, in particolare, a studenti e ricercatori il notevole patrimonio degli archivi d'impresa italiani.

La Fondazione Ansaldo, assieme ad altre organizzazioni come Edison, Archivio Istituto Luce, Fondazione Pierelli, Archivio storico Eni e molte altre ancora, ha dato la propria adesione a tale iniziativa, fornendo materiale filmico conservato presso la propria Cineteca.

Il comunicato stampa in formato pdf