logo_notte_tricolore_per_sitoIn data 16 marzo 2011, alle ore 20.45 presso la Camera del Lavoro di Genova si è tenuta una lezione magistrale sul ruolo della città nell'economia e nel lavoro nella costituzione dell'Unità d'Italia a cura del Prof. Marco Doria, docente di Storia Economica presso la Facoltà di Economia dell'Università di Genova. Al termine della lezione è stato proiettato il filmato "Genova: immagini dal Novecento" interamente realizzato con materiale filmico conservato presso la Cineteca della Fondazione Ansaldo. A seguire è stato offerto un buffet tricolore in onore della serata dedicata all'Unità d'Italia.