loghi_fondazione_compagnia_san_apoloDal 1 febbraio 2011 ha preso avvio il progetto
Cinema e Industria. Iniziativa per la salvaguardia e la valorizzazione delle fonti cinematografiche del mondo dell’impresa e del lavoro”, con il quale la Fondazione Ansaldo ha avviato il recupero di oltre mille pellicole cinematografiche d’epoca custodite all’interno della sua Cineteca. I filmati industriali originali saranno restaurati e digitalizzati con il sostegno della Compagnia di San Paolo. La conclusione del progetto è prevista per febbraio 2012.

icon Comunicato stampa