FA-logoLa Fondazione Ansaldo, in collaborazione con l’istituto “Piero Gobetti” di Genova, sta realizzando lo stage “Trasformazioni industriali e sociali nel Ponente genovese”. Nel corso delle lezioni, tenute presso la sede della Fondazione, sono intervenuti, il 13 gennaio, il dott.  Giorgio Nannetti e il dott. Alessandro Lombardo per presentare la nostra istituzione e, il 20 gennaio, il Prof. Marco Doria con la lezione “Storia industriale del Ponente genovese”.

Gli incontri si sono svolti il 3 febbraio con il Prof. Paolo Arvati (“L’evoluzione demografica e sociale”) e il 10 febbraio con il Prof. Ferdinando Fasce (“L’evoluzione dell’organizzazione del lavoro in fabbrica”).