festival_della_scienza_2010Il giorno 3 novembre nell'aula InformaGiovani a Palazzo Ducale di Genova, nell'ambito delle iniziative promosse dal Festival della Scienza, si è tenuta la conferenza "Progetto mediterraneo", corso di formazione in creazione d'impresa.

Il Progetto Mediterraneo si inserisce in un ampio sistema di alta formazione rivolto all'innovazione e alla internazionalizzazione delle imprese, e coinvolge importanti partner tra enti, amministrazioni, università e aziende.

È supportato da Ministero degli Affari Esteri (DGCS), ICE - Istituto Nazionale Commercio Estero, Regione Liguria (Liguria International), proposto dalla Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria e Benecon, Centro regionale di competenza per i Beni Culturali Ecologia Economia e Tecnologia, partecipato dalle quattro Università Campane, che si avvalgono per la gestione operativa di Arpa Scuola d'Impresa, insieme con Fondazione Ansaldo (Gruppo Finmeccanica) a Genova, che è sede del corso e supporta il progetto.

Il modello formativo è seminariale ed è consolidato da una più che decennale esperienza di Arpa Scuola d'Impresa nell'Alta Formazione Imprenditoriale.

foto di  Davide Scappini