storia_in_piazza

La Storia in Piazza.

Per quattro giorni a Genova – dal 15 al 18 aprile – storici, attori, registi, scrittori provenienti da tutta Europa e dagli Stati Uniti parleranno di nazioni, identità, nazionalismi, patrie, democrazia, costituzioni.
La Storia in Piazza dedica la sua prima edizione alla Nascita delle Nazioni in coincidenza con le celebrazioni per l’anniversario della partenza dei Mille da Quarto e apre le manifestazioni per i 150 anni dell’Unità Nazionale. Dalla Francia alla Germania, agli Stati Uniti, all’Italia la “nascita della nazione” ha dato luogo a culture, simboli, identità che nel corso del tempo hanno segnato la storia delle singole comunità nazionali e si confrontano oggi con i processi di globalizzazione.
A Palazzo Ducale, Dall e nove a mezzanotte incontri, tavole rotonde, teatro, concerti, rassegne cinema e video, giochi, mostre, libri, vini, gastronomia e tante attività per le scuole. Ol tre 60 eventi tra pass ato e presente per leggere i cambiamenti del mondo di oggi, per divertirsi con la storia e con le grandi parole del nostro tempo.

Flyer in formato pdf