Fondazione Ansaldo

Italian

 

Progetto Integrato di Comunicazione Interna e Identità di Gruppo:
Corso di Formazione per Comunicatori Interni Finmeccanica
Target
Comunicatori Interni delle diverse realtà del Gruppo Finmeccanica (1 Referente Risorse Umane ed 1 Relazioni Esterne per ciascuna Azienda)
Obiettivi
- Favorire la capillarità e l'ottimizzazione del flusso delle comunicazioni all'interno del Gruppo, a livello internazionale
- Accrescere la consapevolezza del ruolo del Comunicatore Interno nel Gruppo Finmeccanica e sviluppare le competenze necessarie per agire con efficacia
- Sviluppare il network Intragruppo dei comunicatori Interni, per facilitare la definizione e realizzazione di progetti dedicati a livello di Gruppo
Struttura e Contenuti
L' intervento, che si articola in 3 moduli di 2 giornate, e strutturato su tre tipologie di contenuti:
- La comunicazione: basi teoriche
- Le competenze del Comunicatore Interno Finmeccanica: comunicazione orale (public speaking), e scritta (redazione di presentazioni efficaci, articoli per stampa e web), costruzione di un Piano di Comunicazione, comunicazione interculturale
- Metodologie e processi di comunicazione interna (focus Gruppo FNM)
Risultati ottenuti
- Nomina e riconoscimento dei Comunicatori Interni di ciascuna Azienda del Gruppo
- Avvio della Community dei Comunicatori Interni
 

Fondazione Ansaldo usa cookies per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente.
We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. Per conoscere i cookies usati da questo sito, vi invitiamo a leggere la privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.