Fondazione Ansaldo

Italian

Target
Il Master è rivolto, nella sua prima edizione, a 28 giovani laureati selezionati da una popolazione di riferimento internazionale, una parte dei quali proviene da Società del Gruppo
Obiettivi
Il Master rappresenta un'iniziativa di alta formazione, volta a creare figure professionali preparate nell'analisi di contesti organizzativi internazionali complessi e di settori caratterizzati dalla gestione di commesse pluriennali multi-tecnologiche
Struttura e Contenuti
I contenuti didattici del Master si concentrano nelle seguenti aree: Business & Program Management, Innovation & Technology Management, International Strategic Business Management, Laboratory Sessions, Soft Skills. I moduli didattici sono stati accompagnati da sessioni serali integrative in Economics, Finance, Strategic Management e di basic di italiano
Risultati ottenuti
Tutti partecipanti hanno completato con successo il corso. Gli studenti hanno passato le 17 sessioni di esame e hanno preparato attraverso lavori di gruppo diversi project work
Dati numerici
I 28 partecipanti al Master sono stati selezionati da una base di oltre 3500 candidature. Le sessioni didattiche hanno coinvolto circa 50 docenti universitari provenienti da istituzioni accademiche internazionali; circa 15 co-docenze tenute da docenti FNM e 35 testimonianze serali tenute da dirigenti FNM
 

Fondazione Ansaldo usa cookies per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente.
We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. Per conoscere i cookies usati da questo sito, vi invitiamo a leggere la privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.