Fondazione Ansaldo

Italian

 

Target
Tutti i giovani laureati assunti in ciascuna Azienda del Gruppo da non più di 12 mesi
Obiettivi
- Condividere i valori distintivi Finmeccanica
- Sviluppare senso di appartenenza al Gruppo
- Fornire ai partecipanti tutte le informazioni necessarie per potersi orientare in modo efficace in organizzazioni complesse
Struttura e Contenuti
FLIP è il percorso istituzionale di induction del Gruppo Finmeccanica, realizzato in modalità blended e della durata di 4 mesi, rivolto ai giovani laureati neo-inseriti nelle Societa Operative.
Flip prevede l'accesso ad una simulazione on-line e la fruizione di WBT (Web Based Training) focalizzati su contenuti relativi a: modelli organizzativi, project management, economics, sicurezza, qualità e comportamenti efficaci in organizzazioni complesse
Risultati ottenuti
Dal 2005 ad oggi Le iscrizioni sono triplicate, il successo dell' iniziativa ha permesso di rivedere il format aggiungendo una parte di formazione esperienziale e nel 2007 e prevista la trial edition di FLIP International
Dati numerici
La prima edizione di FLIP è stata lanciata il 18 Maggio 2005.
Ad oggi sono state avviate 12 edizioni , che hanno visto la partecipazione di 275 partecipanti provenienti da 17 Aziende del Gruppo. Nel 2006 sono state lanciate 7 edizioni che hanno coinvolto 156 partecipanti. Nel 2007 sono previste 10 edizioni che coinvolgeranno 250 partecipanti
 

Fondazione Ansaldo usa cookies per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente.
We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. Per conoscere i cookies usati da questo sito, vi invitiamo a leggere la privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.