Fondazione Ansaldo

Italian

  

Target
Giovani laureati con potenziale e non più di 3 anni di anzianità aziendale
Obiettivi
- Facilitare l'acquisizione di conoscenze e strumenti per comprendere ed interpretare le realtà aziendali in cui operano i partecipanti, nel quadro di una comune Identità di Gruppo
-Sviluppare capacità di Leadership e Team Working - Accelerare l0 sviluppo di competenze manageriali
- Patrimonializzare il know-how delle diverse realtà aziendali
Struttura e Contenuti
Il Master è erogato in modalità blended e dura 12 mesi. Durante il Master vengono trattate 4 principali aree tematiche: strategia aziendale, contesto socio-organizzativo, performance e miglioramento, economics.  Il percorso prevede approfondimenti sui temi dell'internazionalizzazione e interculturalità, oltre che alcune visite presso diverse realtà produttive del Gruppo ed attività di team building.
Ciascuna edizione del Master si chiude con una Cerimonia durante la quale vengono consegnati i diplomi e premiati i vincitori dell'edizione stessa con la possibilità di partecipare al progetto Future LIFE
Risultati ottenuti
Negli ultimi 2 anni le iscrizioni sono raddoppiate (in crescita le autocandidature).  Nel 2007 il master e stato accreditato ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale)
Dati numerici
A partire dal 2002 sono state lanciate 20 edizioni che hanno visto la partecipazione di 388 giovani provenienti da 17 Aziende del Gruppo. Nel 2007 sono previste 90 partecipazioni
 

Fondazione Ansaldo usa cookies per migliorare l'esperienza di navigazione dell'utente.
We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. Per conoscere i cookies usati da questo sito, vi invitiamo a leggere la privacy policy.

Accetto i cookies da questo sito.