Target
Giovani laureati con potenziale e non più di 3 anni di anzianità aziendale
Obiettivi
- Facilitare l'acquisizione di conoscenze e strumenti per comprendere ed interpretare le realtà aziendali in cui operano i partecipanti, nel quadro di una comune Identità di Gruppo
-Sviluppare capacità di Leadership e Team Working - Accelerare l0 sviluppo di competenze manageriali
- Patrimonializzare il know-how delle diverse realtà aziendali
Struttura e Contenuti
Il Master è erogato in modalità blended e dura 12 mesi. Durante il Master vengono trattate 4 principali aree tematiche: strategia aziendale, contesto socio-organizzativo, performance e miglioramento, economics.  Il percorso prevede approfondimenti sui temi dell'internazionalizzazione e interculturalità, oltre che alcune visite presso diverse realtà produttive del Gruppo ed attività di team building.
Risultati ottenuti
Negli ultimi 2 anni le iscrizioni sono raddoppiate (in crescita le autocandidature).  Nel 2007 il master e stato accreditato ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale)
Dati numerici
A partire dal 2002 sono state lanciate 20 edizioni che hanno visto la partecipazione di 388 giovani provenienti da 17 Aziende del Gruppo. Nel 2007 sono previste 90 partecipazioni