"Col ferro e col fuoco"
Alla riscoperta del documentario industriale: volti, storie e prodotti della siderurgia italiana
 21 aprile 2009  Villa Cattaneo dell'Olmo
Corso F.M.Perrone, 118 - Genova

ferro_fuoco_b
In occasione dell'XI Settimana della Cultura promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, viene presentata l'iniziativa di recupero e restauro dei filmati prodotti nel tempo da imprese siderurgiche diverse e custoditi dalla Fondazione Ansaldo.
Sviluppata in collaborazione con la Soprintendenza Archivistica per la Liguria e grazie al contributo di RIVA FIRE, l'iniziativa si colloca nelle attività di Fondazione Ansaldo nella salvaguardia e nella valorizzazione delle culture e delle testimonianze prodotte dal sistema imprenditoriale.

ore 17,30 welcome coffee
ore 18,00 interventi di apertura
Soprintendenza Archivistica per la Liguria
ore 18,15 La siderurgia italiana. Una prospettiva storica