realizzata presso la Fondazione Ansaldo
Nato a Genova nel 1934. Diplomato ragioniere nel 1953, a 19 anni inizia a lavorare all'ufficio titoli dell'Eridania, contemporaneamente frequenta la facoltà di Economia e Commercio fino a conseguire la laurea. A 30anni viene nominato dirigente e prosegue la sua carriera: nel 1964 è Direttore generale, nel 1985 Amministratore delegato, nel 1990 presidente. Partecipa alle trattative per l'acquisizione della società francese Begin-Say; trasferitosi a Parigi sperimenta la diversità degli stili manageriali e affronta con successo il "nazionalismo" dei francesi. Dopo l'esperienza in Eridania viene chiamato dal sindaco di Genova, Adriano Sansa, a ricoprire l'incarico di Presidente della società pubblica "Porto Antico di Genova SpA" e gestisce tutte le operazioni di riconversione e valorizzazione dell'area, incarico che mantiene dal 1995 al 2006.

Archivi e Raccolte