Fondo Italia di Navigazione
{ 544 film (1920 - 1972) }
  Acquisito nel 1987 dalla Italia di Navigazione S.p.A. E' documentata l'attività cantieristica e navalmeccanica, la navigazione dei transatlantici, la pubblicità.

La società Italia Flotte Riunite poi Italia di Navigazione S.p.A., nasce nel 1932 dalla fusione delle società N.G.I. (Navigazione Generale Italiana), Società Riunite Florio e Rubattino, Loyd Italiano di Genova con il Lloyd Sabaudo.

Nel 1937 passa sotto il controllo della società finanziaria Finmare e nell'ottobre 1998 sotto quello della società D'Amico.