Fondo Ilva
{ 45.500 pezzi circa (1951-1989) }

Acquisito in comodato nell’ottobre 1993 dall’ILVA S.p.A. e donato nel corso del 2008 dalla Fondazione IRI, riguarda soprattutto l’attività siderurgica dei diversi stabilimenti.

Sono ampiamente documentati eventi aziendali, manifestazioni sindacali, ecc.

Il fondo è da riordinare e schedare. Presso la sala-studio della Fototeca sono disponibili elenchi sommari di versamento.

Per le notizie storico-istituzionali vedere il corrispondente fondo presente nella sezione “Archivio”.