Fondo Gaslini
{ circa 16.100 pezzi circa (1871 - 1999) }

Riordinato e schedato a seguito di un accordo tra la Fondazione Gerolamo Gaslini e la Fondazione Ansaldo nel dicembre 2001 il fondo comprende circa 15.000 stampe, diapositive, negativi, provini, lastre stereoscopiche. Sono altresì presenti carte de visite all’albumina.

Il fondo è conservato presso la sede della Fondazione Gaslini ed è consultabile per il tramite della Fondazione Ansaldo. Presso la sala studio della Fototeca è disponibile l’inventario.

Per le notizie storico-istituzionali vedere il corrispondente fondo presente nella sezione “Archivio”.