Fondo Costa

{ 11.269 pezzi (1945-anni Ottanta) }

Negativi e positivi originali concernenti soprattutto navi (interni, esterni, fasi costruttive, eventi, ecc.) della compagnia di navigazione Costa Crociere S.p.A.

Il fondo, ceduto in comodato gratuito dalla Famiglia Costa nel giugno 2000 per il tramite della Società Il Ponte KS s.r.l. di Genova che ne è proprietaria, è in fase di riordino e schedatura.

Per le notizie storico-istituzionali vedere il corrispondente fondo presente nella sezione “Archivio”.

Fondo Costa