#Storiedaraccontare
La tragedia di ponte Morandi ha profondamente influenzato la viabilità genovese ed anche Fondazione Ansaldo è stata toccata dalle conseguenze.
Avvertiamo pertanto i nostri utenti e visitatori che l'accesso ai locali della fondazione non è più possibile dal lato di Cornigliano, percorrendo corso Perrone. L'unico accesso possibile è imboccando corso Perrone da via Evandro Ferri.
Per chi si muove in auto, da Ponente occorre raggiungere Sestri e poi prendere la strada per Borzoli, fino ad arrivare in via Ferri per poter svoltare in corso Perrone. Per chi proviene dalla Valpolcevera o dal casello autostradale di Genova Bolzaneto le opzioni per arrivare in via Ferri sono numerose.
Chi invece vuole raggiungere la fondazione avvalendosi dei mezzi pubblici ha due alternative. Il bus 53 da uno dei due capolinea, via Travi a Sestri Ponente o piazza Pallavicini a Rivarolo, per poi scendere alla fermata FERRI/FEGINO. Oppure la stazione ferroviaria di Genova Rivarolo, dalla quale è possibile raggiungere facilmente sia il capolinea del 53 in piazza Pallavicini, sia direttamente a piedi la Fondazione, attraversando il ponte sul Polcevera.
Speriamo che le indicazioni fornite agevolino le persone che vogliono raggiungere Fondazione Ansaldo, ricordiamo che è sempre possibile contattarci per eventuali altri dettagli ai numeri 010 8594125 / -30 o alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Fondazione Ansaldo
Villa Cattaneo dell’Olmo, Corso F.M. Perrone 118, 16152, Genova, Italia
C.F. e P.Iva 03861620106