Image

22 luglio

Radura della Memoria

24 luglio Fondazione Ansaldo prenderà parte al programma
organizzato dal Comune di Genova e dal Municipio II Centro Ovest

Social Radura Memoria

Sabato 24 Fondazione Ansaldo prenderà parte al programma di eventi della Radura della Memoria organizzati dal Comune di Genova e il Municipio II Centro Ovest.

 Verranno proiettati alcuni filmati storici della Cineteca di Fondazione Ansaldo riguardanti la storia dello sviluppo industriale in Val Polcevera.

 Inizio proiezione alle ore 21.00, evento gratuito

Genova, 24 luglio 2021 – In occasione degli eventi organizzati dal Comune di Genova e il Municipio II Centro Ovest presso la Radura della Memoria - via Fillak, Sampierdarena – Fondazione Ansaldo ha organizzato la proiezione di una selezione di filmati storici, provenienti dalla propria Cineteca, dedicati alla storia dello sviluppo industriale in Val Polcevera, delle sue industrie e dei suoi lavoratori.

La proiezione, che avrà luogo in uno spazio aperto e nel rispetto delle misure di prevenzione Covid -19, inizierà alle 21.00. A presentare i filmati saranno Claudia Cerioli, Responsabile Archivi di Fondazione Ansaldo, e Pietro Repetto, Responsabile Fototeca e Cineteca di Fondazione Ansaldo.

L’evento, gratuito e a ingresso libero, vuole essere un ulteriore omaggio di Fondazione Ansaldo per la città di Genova.

 

 

 

 

 

X

Copyright

Contenuto protetto da copyright. Per informazioni
info@fondazioneansaldo.it