XIX SettimanaCulturaImpresa Banner

Prende avvio oggi 5 novembre, fino al 20, la XIX Settimana della Cultura d’Impresa organizzata da Confindustria e Museimpresa. Il tema è “Capitale Italia. La cultura imprenditoriale per la rinascita del Paese”. Con questa riflessione si portano al centro dell’attenzione il ruolo dell’impresa e dell’imprenditore, motori di innovazione, creatori di ricchezza, propulsori di benessere e coesione sociale.

Quest’anno Fondazione Ansaldo partecipa digitalmente attraverso la pubblicazione on-line sul sito e sui social di tre video:

• Promesse Mantenute: un racconto dell’Italia che ha mantenuto le promesse e che ha raggiunto grandi risultati in campo industriale, imprenditoriale, tecnologico e ingegneristico,
  • Villa Cattaneo dell’Olmo: scopri la sede di Fondazione Ansaldo,
  • Vedere dove gli altri guardano: una mostra dedicata al fotografo Michele Guyot Bourg allestita presso la Fondazione Ansaldo.

L’obiettivo è quello di raccontare momenti passati del mondo del lavoro, del mondo della cultura e di quello della vita quotidiana nel contesto genovese.

Guarda i video

Promesse mantenute

Benvenuti a Villa Cattaneo dell´Olmo

Vedere dove gli altri guardano