Foglio di calcolo di Giovanni Ansaldo: una possibile interpretazione

Dicembre 04, 2020

Di Marco Frasca & Alfonso Farina Nell’articolo di Lorenzo Fiori in Civiltà delle Macchine n.3/2020 pag.34, è riportata una descrizione biografica di Giovanni Ansaldo. Nella prima pagina è inseri

Giovanni Ansaldo, imprenditore del futuro

Dicembre 02, 2020

Di Lorenzo Fiori Giovanni Ansaldo, fondatore a soli 33 anni della Gio. Ansaldo & C., è una figura storica che ancora oggi è di grande ispirazione. Uomo dai molteplici interessi e passioni, che spaz

L’industria genovese e ligure oggi

Novembre 25, 2020

Di Guido Conforti,Vicedirettore  Confindustria Genova Guardando i recenti dati ISTAT relativi al numero di persone impiegate nel settore industriale si tende a pensare ad una perdita progressiva

Michele Guyot BourgVedere dove gli altri guardano

Leonardo in mostra - Capitolo 1
#WOMEN

13 luglio 2020 - 30 ottobre 2020

Nella sede genovese di Leonardo è allestita la mostra #Women, primo capitolo di una serie di appuntamenti dedicati alla cultura d’impresa dentro l’impresa. L’esposizione racconta del lavoro femminile e delle lotte per l’ottenimento di pari diritti e opportunità dalla Prima Guerra Mondiale agli anni ’70 del Novecento.

La Fondazione Ansaldo rimarrá chiusa al pubblico sino al 1 marzo