Fondo Acciaierie e Ferriere di Bolzaneto

Acquisito dalla famiglia Bruzzo nel corso del 2007 il fondo è in attesa di schedatura e inventariazione. La documentazione conservata, n. 280 registri e n. 10 pacchi, comprende libri mastri, libri giornale, libri fatture, libri inventario ed altro materiale di natura contabile a partire dal 1874.

E' stata inoltre depositata la documentazione superstite - n. 45 classificatori e 50 volumi per gli anni Trenta/Quaranta tra cui i libri sociali - della Società Agricola Industriale, impresa anch’essa di proprietà Bruzzo.