Archivio Virgilio

n. 5 buste (1920-1929). Inventario analitico

Dichiarazione di notevole interesse storico del 10/9/1979

I  documenti conservati riguardano principalmente la crisi dell’Ansaldo nel 1922 e la relativa corrispondenza con istituti bancari e con ministeri diversi. Sono inoltre presenti i verbali del consiglio di amministrazione della Gio. Ansaldo & C. del 1921-1922.

Le carte sono state donate da Jacopo Virgilio, figlio dell’avv. Agostino Virgilio, legale dei Perrone e segretario del consiglio di amministrazione Ansaldo nel periodo 1915-1922. L’archivio è microfilmato.