Archivio Rougier

n. 7 buste (1911-1971). Inventario analitico

Dichiarazione di notevole interesse storico del 13/3/2006

Questo archivio è stato ceduto dalla signora Franca Grandi Rougier, figlia dell’ ing. Achille Rougier (1889-1971), alto dirigente dei Cantieri Odero-Terni-Orlando di Livorno e dell' Ansaldo.

Vi si conservano soprattutto carte di carattere tecnico - disegni, grafici, progetti, piani di costruzione, pubblicazioni, monografie, corrispondenza e promemoria - relative alla sua attività di progettista navale a partire dal 1912 fino agli anni Settanta.