Archivio Pellizzari

n. 2 buste (1925-1972). Inventario analitico

Dichiarazione di notevole interesse storico del 13/3/2006

Questo archivio è costituito da n. 39 documenti prodotti tra il 1925 e il 1972 dalla ditta  “A.Pellizzari & Figli”, sorta ad Arzignano (Vicenza) nel 1901, acquistata nel 1979-1980  dall'Ansaldo Motori  e ceduta nel 1984 al gruppo Marelli di Milano. Oltre ad un libro verbali dell'assemblea degli azionisti e ad un libro verbali dei sindaci, vi si trovano disegni tecnici di prodotti diversi, pubblicazioni e opuscoli.

Il materiale è pervenuto nel 1979 attraverso l'Ufficio Personale dell'Ansaldo di Genova.