Archivio Montan

n. 5 buste (1910-1963). Inventario analitico

Dichiarazione di notevole interesse storico del 10/9/1979

Francesco Montan, operaio dello Stabilimento Meccanico fu, nel corso della Resistenza, uno dei comandanti della divisione Cichero e membro del consiglio di amministrazione e del consiglio di gestione dell'Ansaldo nell’immediato dopoguerra.

I documenti qui raccolti e ceduti a titolo liberale dallo stesso Montan testimoniano della sua attività durante la Resistenza e dell'opera dei consigli di gestione Ansaldo, dei quali sono conservati i verbali dal 1945 al 1951. L’archivio è microfilmato.