Archivio De Vito

n. 3 buste (1905-1976). Inventario analitico

Dichiarazione di notevole interesse storico del 10/9/1979

Questo archivio è stato donato dall'ing. Edgardo De Vito, il cui nome è stato legato per cinquant’anni all'attività dell'Ansaldo, e comprende anche i documenti del padre, Eugenio De Vito, che fece parte dell’alta direzione Ansaldo a partire dal 1905 sino agli anni Sessanta; sono presenti programmi e corrispondenza circa la situazione dello Stabilimento Meccanico nell'immediato secondo dopoguerra.

L’archivio è microfilmato.