Archivio Consiglio di Fabbrica Stab. Meccanico

n. 9 buste (1922-1978). Inventario analitico

Dichiarazione di notevole interesse storico del 13/3/2006

Il materiale conservato in questo archivio è pervenuto dal Consiglio di Fabbrica dello Stabilimento Meccanico di Genova Sampierdarena e contiene documentazione appartenente anche allo Stabilimento Elettrotecnico di Genova Campi.

Di particolare interesse sono  pubblicazioni e materiale propagandistico del partito comunista e del CLN, volantini a carattere sindacale degli anni Cinquanta del XX secolo, verbali delle elezioni delle commissioni interne dal 1964 al 1969.