Monferro - Costruzioni e montaggi in ferro

n. 12 buste e registri (1952-1967)

La S.p.A. Monferro Costruzione montaggi strutture in ferro nasce a Milano nel 1953. Tra il 1959 e il 1960 lo sviluppo della Società rende necessario l’acquisto di terreni nel Comune di Novi Ligure e nella zona di Genova Cornigliano. Il 20 ottobre 1966 la Società è incorporata nell’Italsider S.p.A.

Documentazione conservata:

• libri soci;

• verbali assemblee azionisti;

• verbali consiglio di amministrazione;

• verbali collegio sindacale;

• documenti contabili;