PAGEIM - Partecipazioni e gestioni immobiliari

n. 138 buste  e registri (1947-1965)

Il 17 febbraio 1947 è costituita a Roma la Società Partecipazioni Industriali - SPI che il 25 luglio dello stesso anno trasferisce la sede a Genova per mutare, nel settembre successivo, ragione sociale in PAGEIM - Partecipazioni e Gestioni Immobiliari.

Il 15 novembre 1966 PAGEIM ritrasferisce la sede sociale a Roma. Il 9 maggio 1988 PAGEIM delibera modifiche statutarie ed assume la denominazione sociale di ILVA S.p.A.

Documentazione conservata:

• bilanci;