Società Esercizi Siderurgici e Metallurgici

n. 5 registri (1921-1922)

Società costituita nel 1921 dalla Banca Commerciale e dal Credito Italiano per la gestione degli stabilimenti siderurgici di proprietà e la liquidazione delle attività non pertinenti l’attività metallurgica. Nel 1922 viene assorbita dall’Ilva Alti Forni e Acciaierie d’Italia.

Documentazione conservata:

• libri soci;

• verbali assemblee azionisti;

• verbali consiglio di amministrazione;

• verbali collegio sindacale;

• verbali comitato direttivo.