Siamo lieti di comunicare che mercoledì 28 dicembre, alle ore 15.15, al 4° piano del Galata, si terrà la Cerimonia per la dedica della Sala del Galata Museo del Mare al Comandante Piero Calamai e all’Equipaggio della T/n Andrea Doria Intervengono Marco Doria, Sindaco di Genova, Maria Paola Profumo, presidente Mu.MA e Pierangelo Campodonico, direttore Mu.MA

MumaInvito28dic

Genova e il Mu.MA rendono omaggio al Comandante, agli Ufficiali e all’Equipaggio del transatlantico, mettendone in luce il valoroso comportamento in quello che rimane il più grande e riuscito salvataggio in alto mare della storia. Un gesto doveroso nei confronti dei molti ufficiali e marittimi che compirono con abnegazione il loro dovere, avendo cura di mettere in salvo le vite umane prima di ogni altra considerazione e che dovettero sopportare, nei giorni e negli anni seguenti, un’ingiusta campagna denigratoria nei loro confronti.

comune di genova CMGE LogoColori 1
REGIONE LIGURIA