Siamo lieri di comunicare che con la nuova tessera di Fondazione Ansaldo, disponibile da gennaio 2017, oltre alle convenzioni già presenti se ne aggiunge una nuova, quella con Genova Musei:

GenovaMusei

"Dalle sontuose dimore delle famiglie nobili genovesi dei Musei di Strada Nuova alle più recenti tendenze dell’arte contemporanea di Villa Croce, dal ricchissimo patrimonio di arte orientale del Museo Chiossone al tema della storia della navigazione e del mare come luogo di immaginario universalmente condiviso del Museo Galata, dalla divulgazione scientifica del Museo di Storia Naturale a tutti i colori e le voci del mondo che abitano Castello D’Albertis.
E poi ancora il Museo di Archeologia, la Wolfsoniana con la sua collezione specializzata in arti visive e di propaganda del Novecento, il percorso tra arte e natura dei Musei di Nervi, la storia della potenza di Genova leggibile nelle sculture e negli affreschi del Museo di Sant’Agostino e quella dell’epopea dell’unificazione nazionale, che ha avuto in Genova uno dei suoi centri di maggiore attivismo con le testimonianze del Museo del Risorgimento…
Quindici sedi espositive formano il sistema del Musei di Genova, per un itinerario di scoperta e conoscenza vario e articolato, che viene proposto ai soci della Fondazione Ansaldo a ingresso ridotto e con la possibilità di visite guidate."

comune di genova CMGE LogoColori 1
REGIONE LIGURIA