GABRIELE VA ALLA GUERRA

Esposizione et alia
4 febbraio – 30 aprile 2016

Gabriele va alla guerra

La mostra, basata sul ricco patrimonio librario della Biblioteca Universitaria di Genova, reso più “imaginifico” dal generoso contributo della Fondazione “Il Vittoriale degli Italiani” di Gardone Riviera e dagli apporti della Fondazione Mario Novaro di Genova, del Museo Civico Andrea Tubino di Masone e della casa editrice Il Portolano di Genova, indaga, senza intenti apologetici o volontà denigratoria, la poliedrica figura di Gabriele d’Annunzio, incentrando la prospettiva sul soldato che combatté a fianco di aviatori, marinai e fanti nel drammatico conflitto ‘15 -’18 e sul comandante dell’impresa di Fiume, “la bella fra le belle avventure”, conclusasi tragicamente tra il dicembre del 1920 e il gennaio del 1921.

Di tutte le manifestazioni collaterali alla mostra verrà data informazione nella sezione 'eventi' del nostro sito web.

Per le scuole sono previste visite guidate e laboratori.

Orario mostra: da lunedì a venerdì ore 9,00-18,00 – sabato ore 9,00-13,00

Ingresso libero

Le scuole possono inviare le loro adesioni agli incontri mattutini ai seguenti recapiti:

Per informazioni generali sulle manifestazioni espositive e collaterali
Ufficio stampa: Carla Artelli – 3288160495

comune di genova CMGE LogoColori 1