Il 26 novembre 2015 presso la sede di Genova dell’Archivio di Stato la Fondazione Ansaldo ha presentato l’inventario dell’Archivio Ilva 1882-1994, curato dalla Dott.ssa Claudia Cerioli.
Davanti ad un pubblico numeroso ed interessato sono intervenuti il sindaco di Genova, Marco Doria, il commissario straordinario dell’Ilva, Corrado Carrubba, il direttore dell’Archivio di Stato di Genova e soprintendente archivistico per la Liguria, Francesca Imperiale, il direttore della Fondazione Ansaldo, Mario Orlando, e il consigliere scientifico della Fondazione Ansaldo, Alessandro Tinterri.

Sul canale YouTube di Fondazione Ansaldo è possibile visionare il servizio che il TG3 ha dedicato all'evento.

ILVA02

ILVA03