Una mostra e un ciclo di conferenze, organizzate da Fondazione Ansaldo e Palazzo Ducale, su Ferdinando Maria Perrone, uno dei protagonisti della storia industriale postunitaria del nostro Paese.
Fotografie, documenti originali e cimeli, provenienti dal Fondo Perrone conservato presso la Fondazione Ansaldo, restituiranno il sapore di un’epoca, mentre alcuni tra i maggiori storici racconteranno la vita singolare di Ferdinando Maria Perrone, nel quadro delle vicende industriali che videro la genovese Ansaldo rivestire un ruolo centrale nel processo dell’industrializzazione italiana della seconda metà dell’Ottocento.
La mostra, che inaugura il 22 gennaio alle ore 17, sarà visitabile dal 23 gennaio al 21 febbraio presso Palazzo Ducale a Genova.

22 gennaio
Paride Rugafiori
Ferdinando Maria Perrone.
Da Casa Savoia all’Ansaldo